A Foiano della Chiana e Terontola attività per stare insieme

Ecco cosa si fa per stare insieme
a Foiano della Chiana e Terontola

All’Auser di Foiano della Chiana in provincia di Arezzo nel mese di ottobre si è tenuto “Celluscattando”, una mostra fotografia a cura di Paola Moretti.

Moretti spiega la scelta della fotografia. “Fare foto - dice Paola Moretti - è una passione che mi fa stare bene, a me è servita per uscire da momenti difficili, e spero che possa essere di stimolo anche per altri. Una passione, un hobby tengono libera la nostra mente da tristi pensieri. È un po’ come il gioco per i bambini, ma non c’è un limite di età per giocare. Ogni foto che è stata esposta è stata scattata intorno a me, in casa, in giardino, nei campi. La poesia si nasconde nelle piccole cose, basta cercarla”.

Tra le altre iniziative da ricordare nel mese di ottobre c’è quella di Terontola, promossa dal centro sociale dell’Auser locale. Una giornata per stare bene insieme all’aria aperta per socializzare, combattere la solitudine e prevenire ansie e depressione, alla giornata particolare è stata associata la raccolta di un prodotto stagionale e genuino del nostro bellissimo territorio regionale è ancora meglio, ovvero la castagna, il risultato è sicuramente ottimo.