Auser Il Bargo: aperti per ferie

Auser il Bargo Poggio a Caiano
Aperti per ferie: Ferragosto a pranzo insieme

di Antonio Potenza

Aperto per ferie e per Ferragosto. L’Auser Il Bargo di Poggio a Caiano ha organizzato per Ferragosto il pranzo per stare insieme e sconfiggere almeno per un giorno la solitudine. La giornata è stata rivolta agli anziani dei comuni medicei e si è tenuta nell’ampio spazio del parco gestito dai volontari e dai cuochi dell’Auser.

Oltre 70 sono stati i partecipanti che hanno condiviso la grande tavolata estiva.

Per i soci e i volontari, prosegue l’impegno sociale per l’accompagnamento sociale garantito dai tre mezzi di trasporto in dotazione al Barco.

I mezzi vengono utilizzati per accompagnare i cittadini nelle varie strutture sanitarie a effettuare visite mediche, oppure per fare la spesa, durante questi piccoli viaggi le persone riescono a socializzare.

Tra i trasportati ci sono anche i ragazzi con disabilità che vengono accompagnati ai centri diurni. Inoltre i volontari Auser proseguono con impegno l’attività di sorveglianza del parco in prossimità della sede Auser, permettendo a chi vuole di usufruire dei percorsi pedocollinari all’nterno del parco di Bonistallo.