Auser Arezzo e Terontola - Iniziative per stare insieme

Attività di socializzazione e aiuto

Nelle giornate di sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre 2022 si è svolta anche nel nostro territorio la raccolta fondi di AISM “facciamo sparire la sclerosi multipla “La mela di Aism”.

All’iniziativa ha dato il suo contributo anche la nostra associazione con la presenza nelle varie piazze delle nostre volontarie/volontari, come segno di grande attenzione a un problema estremamente grave che, in forme invalidanti più o meno gravi colpisce persone giovani e meno giovani, rendendo la vita complicata e difficile. Solo con cure continue, sorretti dall’amore della propria famiglia e dall’indispensabile ruolo delle associazioni, è possibile guardare ancora avanti con fiducia e voglia di vivere.

Terontola cenaLe volontarie e i volontari si sono impegnati in particolar modo ad Arezzo, nella Valdichiana e nel Casentino, contribuendo ad avvicinare tante persone e svuotare le scatole con le mele. Naturalmente questo nostro impegno non si limita a un fatto strumentale fine a se stesso, ma è la volontà di stringere sempre più assidui rapporti con le tante associazioni che operano nel territorio, perché si consolidi quella rete solidale che è certamente un grande punto di forza e uno strumento in più per venire incontro ai mille bisogni dei cittadini di ogni età che la società nel suo insieme non riesce a soddisfare, garantendo a generazioni, nazionalità e culture diverse tutele e diritti fondamentali.

Venerdì 9 settembre le varie associazioni di Terontola, Centro Sociale Auser Terontola, Unitre, Frates, Misericordia, Gruppo sportivo e A.D. ciclismo), hanno organizzatrici la cena “Insieme per il Cuore” alla quale hanno partecipato 176 persone.