Siena: Raffaele Landozzi racconta la città del Palio

Auser comunale di Siena
Raffaele Landozzi racconta con i disegni la città del Palio

di Giordano Gioli

I disegni realizzati in tempo di pandemia da un giovane senese sono stati trasformati in un libro grazie all’attenzione di Giuliana de Angelis e dei suoi collaboratori dell’Auser comunale di Siena che hanno risposto positivamente alla pubblicazione

Presso la Contrada della Torre, è stato presentato il volume “Disegni in Pandemia” di Raffaele Landozzi. 

Raffaele è nato a Siena nel 1990. Ha studiato scultura all’Istituto Artistico Duccio di Buoninsegna di Siena imparando a modellare la creta, a fare oreficeria, a dipingere. Ha sempre pensato che in fondo l’arte sia il modo migliore per esprimersi e che permette, anche a chi non riesce a farlo molto bene con le parole, di farsi conoscere fin dentro alla propria anima.

L’Auser Comunale di Siena ha cosi pubblicato il libro: “Non conoscevamo Raffaele, ma quando Massimo (dell’Università di Siena) ci ha portato i suoi disegni, il nostro cuore senese si è spalancato e il giovane artista è diventato subito uno di noi, un amico e socio dell’”Auser giovani”.

Non siamo certo dei mecenati ma quando si presenta l’occasione di accogliere e valorizzare l’opera dei giovani non ci tiriamo indietro perché crediamo sinceramente nei rapporti tra generazioni.

Raffaele è bravo ci ha coinvolto la capacità con cui, con arte e passione, ha espresso l’amore che tutti noi sentiamo per la nostra città e le nostre contrade. 

Grazie Raffaello, benvenuto tra noi”. 

Alla presentazione del volume sono intervenuti con un saluto l’Onorando Priore della Contrada della Torre Antonio La Marca, Massimo Bianchi dell’Università di Siena, Giuliana De Angelis dell’Auser Comunale di Siena e l’autore del libro.