Auser Montepulciano, Pienza, Chianciano: imparare a difendersi

Imparare a difendersi dalle truffe

di Giordano Cioli

Si conclude con la Compagnia dei Carabinieri della Stazione a Pienza, con illuogotenente Paolo Arcangioli, presso la sede Auser di Pienza, !'iniziativa che lo Spi-Cgil di Montepulciano-Chianciano-Pienza e le Auser Coordinamento Comunale di Montepulciano, Chianciano e Pienza, avevano organizzato gli incontro sul tema "Truffe ai danni degli anziani e non". L'iniziativa ha toccato i centri abitati di tutto il Comune di Montepulciano, di Chianciano e di Pienza, avendo il patrocinio dei suddetti Comuni con tanta partecipazione. Ha organizzato una decina di incontri con un pubblico di oltre 250 presenze. L'iniziativa ha avuto un grosso successo, visto il momento di un aumento di furti negli appartamenti e di raggiri, in tutto il territorio. Gli incontri non hanno riguardato solo gli anziani, ma anche i giovani che sempre di più sono coinvolti in truffe e raggiri. Le forze dell'ordine, Carabinieri e Polizia Municipale hanno spiegato molto bene come affrontare ed evitare i raggiri e furti.