Giugno 2022 - Una nuova auto a Montelupo Fiorentino
Auser Montelupo Fiorentino:
una nuova auto per l’attività di trasporto sociale
di Annalisa Nozzoli Presidente Auser Montelupo.
Occupandoci di persone adultissime e fragili, avevamo già da tanto tempo pensato di acquistare la macchina.
Abbiamo da 12 anni due convenzioni con il Comune di Montelupo, una per la Sorveglianza Scolastica e l’altra per i Servizi Sociali. Ogni giorno da 10 anni consegniamo la mensa a famiglie o anziani soli, lista che l’Ufficio sociale del Comune e le Assistenti Sociali ci consegnano.
Lo avevamo fatto da sempre con una delle macchine del Comune, ma poi per aumentare e diversificare i nostri servizi, anche su richieste dei nostri soci e non solo.
Lo abbiamo notato soprattutto in questi anni così complicati dal Covid, la necessità sempre di più di essere aiutati soprattutto per invecchiare a casa propria, cosa che ci auguriamo un po’ tutti.
L’Auser Nazionale ha inviato tanti progetti, esperienze di altre Auser, veramente coinvolgenti, così abbiamo preso coraggio e l’abbiamo acquistata. Ho trovato molta disponibilità da parte dei soci maschi soprattutto per fare i volontari autisti/accompagnatori.
Il sindaco Paolo Masetti e l’assessore al sociale Stefania Fontanelli si sono complimentati con noi per l’aiuto ulteriore che porteremo nella comunità.