Forum Toscano alla Regione: “Basta ritardi!”

Per l'apprendimento permanente "Basta ritardi!"

In occasione dell’Assemblea del Forum toscano del Terzo Settore è stata illustrata l’iniziativa portata avanti in questi mesi dal Forum medesimo relativa all’attività di Apprendimento permanente rivolta a sollecitare la Regione Toscana per l’apertura del Tavolo Regionale su tali temi che includa il Forum e che avvii una programmazione in grado di coinvolgere sia le istituzioni locali che i soggetti del Terzo settore interessati.

A tale proposito, avendo a suo tempo il Forum Toscano inviato un documento di proposte che faceva seguito all’incontro in remoto con l’assessora Alessandra Naldini, non avendo a oggi ottenuta nessuna delle risposte pur in quella sede promesse, esprime il proprio rammarico per tale situazione e sollecita ancora una volta una risposta.

Tale necessità di attivazione delle istituzioni toscane sui temi dell’Apprendimento Permanente diventa più che mai necessaria alla luce della costituzione del Gruppo Nazionale Apprendimento Permanente.

Anche il Forum toscano vuole procedere nella regione così come ha fatto a livello nazionale il gruppo di apprendimento permanente. Al progetto ha dato vita il Forum Nazionale del Terzo Settore, insieme a Edaforum, alla Ruiap (la rete delle Università impegnate sui corsi per l’Apprendimento permanente) e alla Ridap (i centri dei docenti dedicati all’insegnamento degli adulti).