Dalla periferia: Silvia Lucarelli nuova presidente di Auser Cecina-Riparbella

Auser Cecina-Riparbella
Silvia Lucarelli è la nuova presidente

Silvia Lucarelli è la nuova presidente di Auser Cecina-RIparbella eletta all’unanimità venerdì 2 settembre 2022.

Una donna conosciuta e competente alla guida di una grande Associazione del comprensorio livornese, con oltre 1000 tesserati. È stata proposta dalla Presidente di Auser Comprensoriale Livorno sig. ra Paola Sinatti, dopo aver regolarmente presentato la sua candidatura al Comitato Direttivo del luogo che ha prontamente accettato.

La Presidente Sinatti ha fatto presente che non sarà una cosa semplice guidare un’Associazione come quella di Cecina, vista la pluralità dei servizi che offre alla sua cittadinanza, vista l’importanza che le viene attribuita dalle locali Istituzioni che ravvisano in essa un valido contributo in svariati campi, ma è certa che, avvalendosi dell’apporto di soci volontari, che la aiuteranno in questo percorso, la nuova Presidente riuscirà a riportare Auser ai vecchi fasti, oltre 1500/1700 soci. 

Lucarelli, dopo essere stata eletta, ha proposto il suo programma di lavoro che tiene conto sia del passato, con l’intento del buon proseguimento, sia del futuro, cercando di far progredire Auser con iniziative nuove. Ha successivamente presentato i vari responsabili preposti ai diversi settori, dai rapporti con le Istituzioni, all’amministrazione, alla contabilità, alla socialità, alla gestione delle auto e non solo.

Era presente anche Simonetta Bessi, presidente di Auser Regionale che ha accolto con molto favore l’elezione di una donna e per di più giovane quale è Silvia che ha solo 44 anni; si è quindi soffermata a parlare di quanto Auser sia stata incisiva e determinante anche nel terribile periodo del Covid 19, non ancora peraltro sconfitto, che ci ha visti sempre attivi sui territori continuando servizi già in essere ma anzi, aggiungendone di nuovi e quanto meno, attraverso la telefonia, rimanendo accanto ai nostri soci chiusi in casa per i ben noti motivi. 

Ha proseguito la Presidente Bessi rivolgendo un caloroso augurio alla nuova Presidente dell’Affiliata e dicendosi convinta, dato anche il corposo programma da lei proposto, di un potenziamento di questa realtà alla luce anche della suddivisione delle responsabilità dei servizi per come sono state illustrate. Ha concluso dicendosi pronta ad essere presente laddove Auser Cecina - Riparbella proponga un’iniziativa. L’Assemblea si è sciolta con un bell’applauso da parte dei convenuti pronti tutti a brindare per questo nuovo inizio ed alla nuova presidente.