Auser Piombino: estate tempo di vacanza

Estate tempo di vacanza. Ad allontanare gli anziani dalla solitudine ci ha pensato il progetto “accompagnamento al mare”, patrocinato dal Cesvot, e dal Comune di Campiglia Marittima.

Ogni mercoledì e venerdì nel periodo estivo ha preso il via la quinta edizione del progetto che ha portato in villeggiatura i soci Auser. 

Quest’anno si sono iscritte ben 23 persone tra socie e soci e in più si sono aggregati al progetto anche l’Auser Piombino con 4 soci e San Vincenzo con una socia. In base alle scelte degli ospiti del progetto, tra spiaggia o pineta, i volontari Auser si sono messi a disposizione per accompagnare nel luogo preferito.

“Si sono divisi tra chi sceglie di andare in spiaggia con la volontaria Lorella e la giovanissima volontaria Sara, - spiegano all’Auser di Campiglia Marittima Venturina -  oppure in pineta, con la vice presidente Loredana Teglia, che ha ben coordinato i turni per la salita dei soci alle rispettive postazioni sia all’andata che al ritorno. Si è prestato anche il presidente Francesco Vanni se libero da impegni lavorativi. I soci erano accolti dal gentilissimo, cordiale e disponibile staff dello stabilimento balneare Lago Verde”.

Insieme per sconfiggere la solitudine e superare il caldo torrido di questa estate. 

“È stato un piacere stare tutti insieme, in compagnia e allegria, - dicono all’Auser - sfidando anche il gran caldo che ci ha attanagliato in quei giorni, e ci fa un immenso piacere che alcuni ragazzi giovani si sono avvicinati a noi perché affascinati da questo progetto”.