Inostri primi 25 anni
Stornelli e riflessioni per i primi 25 anni dell'Auser di Sesto fiorentino
Sesto Fiorentino - Ha festeggiato con musica, canti e anche con incontri specifici sul volontariato, l'Auser di Sesto Giorentino con i suoi primi 25 anni di attività. Nell'area esterna alla sede di Via Pier Paolo Pasolini alla Zambra, i soci e i molti volontari dell'associazione si sono ritrovati sabato 26 maggio per una giornata da trascorrere insieme ricordando la nascita dell'Auser.
Dopo le esibizioni della banda musicale con le majorette, la protagonista è stata la Banca dell'Esperienza con stornelli della tradizione fiorentina e la lettura di una poesia di Renato Pieri, il socio-poeta dell'Auser scomparso nell'agosto dello scorso anno.
Una associazione come l'Auser impegnata da sempre nel sociale, in interventi destinati a coloro che hanno bisogno come le persone più fragili dagli anziani alle famiglie in difficoltà, non poteva fare il punto sul volontariato su come è cambiato nel corso di questi 25 anni e di come siano modificate le richieste di intervento da parte della popolazione.
Oggi i soci sono 368 e i volontari attivi 140. L'incontro ha visto la partecipazione, dopo il saluto del presidente dell'Auser di Sesto Fiorentino Stefano Sturlini, dell'assessore alle politiche sociali Camilla Saquerin, al presidente della Società della Salute Nord Ovest Enrico Panzi, dal presidente dell'Auser Provinciale Renato Boni e della presidente dell'Auser Toscana Simonetta Bessi.
Al termine dell'incontro sono stati consegnati i diplomi ai soci fondatori Auser di Sesto Fiorentino, 15 in totale, a ritirare il diploma in ricordo di Renato Pieri la nipote Elisa. E dopo l'apericena una serata a guardare le stelle con la Società Astronomica con i loro telescopio.
Pubblicato il 28.052018 alle ore 08:59