AUSER Toscana

Piombino

5 x 1000

PUO' FARE TANTO.
Grazie ai contributi raccolti con il 5 x 1000, Auser è riuscita ad aiutare migliaia di anziani soli che non beneficiano di alcuna assistenza né pubblica né privata. Anziani che hanno bisogno di compagnia, trasporto sociale, sostegno.
Tag Cloud Riduci
Adobe Reader Riduci

Per aprire i documenti PDF c'è bisogno di
Adobe Reader

Clicca sotto per scaricare ed installare l'ultima versione

Scarica Adobe Reader

C'E'  QUALCOSA DI NUOVO

ALL'ISOLA  D'ELBA

UNA FESTA DEI FIORI PER IL RILANCIO DELL'AUSER DELL'ELBA

Scritto da Auser Verde Argento ElbaMartedì, 23 Aprile 2013 18:28

Pronta una grande manifestazione di rilancio dell'Auser Verde Argento sezione elbana (Associazione per l'Autogestione dei Servizi e la solidarietà), grazie ad una "Fiera dei fiori", quindi l'apertura di una nuova sede di 100 mq nel centro storico che diventerà un centro di aggregazione socio-culturale, poi l'avvio di due esperienze come  i "Nonni vigili" e il "Progetto memoria" ed anche una gita a Parigi. E' questo, in sintesi, il programma presentato da Lara Marchiani, nuova dirigente locale dell' associazione, succeduta a Giovanni Dellea, ora tesoriere. Marchiani ha tenuto una relazione davanti al presidente del Comprensorio Edo Vagelli e al direttivo, appositamente riunito in via della Fonderia, e il piano è stato approvato all'unanimità, vale a dire dagli altri membri  Gabriella Ariu, Giuseppe Pisani, Mauro Berretti, Luciano Lunghi, Ida Innocenti, Maria Mibelli e Stefano Bramanti. " L'Auser favorisce il ruolo dei non più giovani nella società con azioni di solidarietà- ha detto Marchiani - E' prioritario farsi conoscere dagli elbani, avere delegati in ogni Comune e potenziare il tesseramento. Per questo avvieremo questa "Fiera dei fiori", una grande manifestazione sostenuta dalle autorità locali e le associazioni e per questo prenderò contatto con Sindaci, Albergatori, Associazioni di categoria e altri. Realizzeremo una serie di stand nella città, in grado di accogliere un vasto pubblico e così ci faremo conoscere ulteriormente. Vogliamo poi favorire l'impegno degli anziani nella regolazione del traffico con i cosiddetti "Nonni vigili e attueremo anche il "Progetto memoria" avviato già dal circolo culturale Pertini, per creare un rapporto di scambio tra studenti e pensionati. Abbiamo infine numerose richieste per organizzare una gita all'estero nella capitale della Francia". Maria Mibelli, del sindacato pensionati della Cgil, ha convenuto sulle scelte, ribadendo che importante sarà la nuova sede che deve diventare un centro per le problematiche sociali delle donne, ma anche per altri gruppi di volontariato, agendo nel campo della cultura e della solidarietà. Il dirigente Vagelli ha coordinato i lavori e chiuso l'incontro, garantendo il sostegno del Comprensorio Piombino Val di Cornia.
Auser verde argento Elba

Elba

Ufficio di Presidenza Riduci

Paini   Sauro

Carta Dei Valori Riduci

Convenzioni Riduci

Clicca qui per andare alla sezione Documenti.....
Filo d'Argento

AUSER VOLONTARIATO TOSCANA - Via Pier Paolo Pasolini, 105 - SESTO FIORENTINO CAP 50019 (FI) Tel : 055 444281  Fax : 055 4489956 - c.f. 94033250484
Copyright 2010 by Infotec s.a.s.