CONTRASTO ALLE DIPENDENZE
CONTRASTO ALLA DIPENDENZA DAL GIOCO D'AZZARDO
In un lavoro di squadra che coinvolge l'Auser di Venturina Terme, Suvereto e Piombino, i Comuni di Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino, la Società della Salute Valli Etrusche, le Associazioni A.C.A.T., Coperativa Sociale Arcobaleno, Cuore Liburnia, G. Di Vittorio, UISP Val di Cornia e l'Istituto Comprensivo G. Marconi di Campiglia Marittima, è stato elaborato un progetto che vede nascere a Venturina Terme un Punto di Ascolto per orientare, coordinare, sensibilizzare e diffondere buone pratiche per contrastare il gioco d'azzardo patologico, nominato:
"La dipendenza cambia verso: uscire dalla spirale si può - strumenti per il contrasto alla dipendenza dal gioco d'azzardo".
L'attivazione dello Sportello di Ascolto a Venturina Terme presso l'Auser in Via Cerrini n. 136/a, vuole fornire un orientamento verso i Servizi territoriali a tutte quelle persone che si confrontano con le problematiche del gioco d'azzardo patologico.
Alle persone coinvolte con il problema saranno offerti servizi di accoglienza telefonica e di presenza, solo su appuntamento, consulenza ed accompagnamento al trattamento terapeutico.
Contattare il n° telefonico:
327-072.0743
Martedì dalle 9,30 alle 12,00
Venerdì dalle 15,30 alle 18,00